xiaomi
TECNOLOGIA

Smartphone Xiaomi. Amazon Italia sospende la vendita

Amazon Italia il Colosso dell’e-commerce  sospende le vendite degli smartphone Xiaomi.

 

Anche se  con ogni probabilità, non è il primo posto in cui gli appassionati andrebbero ad acquistare uno smartphone Xiaomi. Da Aggi Amazon ha deciso di bloccare i venditori di terze parti (Amazon non vende direttamente gli smartphone Xiaomi)

xiaomi Amazon

Il problema, secondo quanto riporta un rivenditore del Marketplace, è legato ai caricatori che alcuni venditori forniscono insieme agli smartphone Xiaomi. Ricordiamo infatti che solo le versioni contrassegnate dalla dicitura “Global” sono dotate di un alimentatore europeo, mente le alte necessitano di un adattatore.

Non è chiaro se il problema sollevato da Amazon sia legato agli adattatori, che permettono di utilizzare il caricatore originale con le prese italiane o al caricatore sostitutivo che alcuni potrebbero fornire. In ogni caso sembra che il blocco delle vendite sia temporaneo, finché non verrà fatta chiarezza.

Nel frattempo è probabile che gli amanti del brand continueranno a rivolgersi ai tradizionali canali di importazione, dove tra l’altro è possibile ottenere prezzi più vantaggiosi.

 

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *