Assistant
TECNOLOGIA

Google Assistant in Italia. Ufficiale dal 15 novembre

Google Assistant in italiano! Finalmente una data ufficiale.

Nei giorni scorsi, forse per errore,  alcuni utenti avevano ricevuto in anteprima Google Assistant in italiano, forse per errore, o forse per test (un ristrettissimo numero di beta tester stava provando Google Assistant in italiano già da un paio di mesi circa.)

Il 15 novembre inizierà ufficialmente il roll out della versione italiana di Google Assistant. In questo modo potremo apprezzarne maggiormente le qualità e sperare nell’arrivo nel nostro Paese di dispositivi come Google Home e simili.

 Assistant

Con ogni probabilità non sarà necessario scaricare nessun aggiornamento dell’app Google, visto che l’attivazione avverrà con un intervento lato server. Come accade di solito con i prodotti Google potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che Google Assistant raggiunga tutti gli  utenti.

Ricordiamo che per poter disporre dell’assistente virtuale di Big G dovrete avere uno smartphone con Android Marshmallow o successivi, almeno 1,5 GB di RAM e un display con risoluzione HD o superiore. L’appuntamento è dunque per il 15 novembre, quando Google Assistant inizierà a parlare in italiano.

 

 

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *